7 milioni di bimbi IVF

7 milioni di bimbi IVF

Parlano chiaro i dati presentati durante la Conferenza Internazionale Ebart (Evidence Based Assisted Reproductive Technology) a Barcellona, un importante congresso nel settore della fecondazione in vitro a cui hanno partecipato oltre 400 specialisti: i 7 milioni di bimbi nati dal 1978 ad oggi con l’aiuto della medicina della riproduzione aumentano di mezzo milione ogni anno.

Nelle ultime due decadi, solo in Europa, i cicli sono cresciuti di circa otto volte e l’Italia risulta ottava in classifica come numero di trattamenti IVF. Il fenomeno è specchio anche di una realtà sociale che, oltre ad aver separato per la prima volta la sfera sessuale da quella riproduttiva, rimanda sempre più avanti nel tempo la scelta di avere un figlio.

Mario Mignini Renzini - Ginecologo e Responsabile Clinico del Centro di Medicina della Riproduzione Biogenesi di Monza, che myIVFlab ha più volte incontrato e intervistato - ha sottolineato alla 27esima ora del Corriere della Sera l’importanza di considerare sempre l’età: a 43 anni, 95 donne su 100 non sono in grado di ottenere una gravidanza utilizzando i propri ovuli, nemmeno avvalendosi delle più moderne tecniche di fecondazione assistita.

Per approfondire il fattore età e quali sono i suoi effetti sulla fertilità della coppia, segui l’intervista a Mario Mignini Renzini.

18 aprile 2018

Link: 27esimaora.corriere.it e La Vanguardia

logo myivflab newsportalok

Follow us on

EDITORE

Rea Multimedia Srl
Partita IVA: 13539971005

myivflab.eu

testata registrata presso il tribunale di Roma n°183/2015 del 20 ottobre 2015
direttore responsabile: Carlo Falciola

Provider

Ergonet Srl
Via G. Contadini, 18
01027 Montefiascone (VT)

Webmaster

Coopera Srls
www.coopera.company

              

@2016 Myivflab.eu - credits: coopera.company web design & communication strategies