Il futuro della pma

Il futuro della pma

8 ottobre 2016

“Il metodo più efficace in assoluto per ottimizzare i cicli di fecondazione assistita a cui si sottopongono le coppie con problemi di fertilità è la diagnosi preimpianto, che è in grado di analizzare il profilo cromosomico del gamete”, così dichiara ad Adnkronos Antonio Pellicer, docente di Ostetricia e Ginecologia e Decano della Facoltà di Medicina e Odontoiatria presso l'Università di Valencia, oltre che presidente dell'Instituto Valenciano de Infertilidad (Ivi) e in testa nelle classifiche dei migliori ricercatori della Spagna nel settore della ginecologia e della medicina della riproduzione.

Nel suo intervento Pellicer ha evidenziato che è possibile procedere con la diagnosi genetica preimpianto partendo dal liquido di coltura dell’embrione e non più con la biopsia dello stesso, più invasiva e più rischiosa.

Inoltre, per aiutare le coppie con problemi di infertilità, cominciano a diffondersi sempre di più interventi che mirano al ringiovanimento dell’organo riproduttivo femminile. “I test su dieci donne hanno mostrato un aumento del 60 per cento nella produzione follicolare e di ovuli”, ha precisato Pellicer.

Link: adnkronos.com

logo myivflab newsportalok

Follow us on

EDITORE

Rea Multimedia Srl
Partita IVA: 13539971005

myivflab.eu

testata registrata presso il tribunale di Roma n°183/2015 del 20 ottobre 2015
direttore responsabile: Carlo Falciola

Provider

Ergonet Srl
Via G. Contadini, 18
01027 Montefiascone (VT)

Webmaster

Coopera Srls
www.coopera.company

              

@2016 Myivflab.eu - credits: coopera.company web design & communication strategies