Congelare gli ovuli in attesa del Principe Azzurro

Congelare gli ovuli in attesa del Principe Azzurro

13 settembre 2016

Le statistiche parlano chiaro: le donne si sposano e fanno figli più tardi rispetto al passato ed è in rapidissima ascesa anche il numero di coloro che congelano i propri ovuli, nella speranza di avere un bimbo in un futuro relativamente distante.

C’è chi attribuisce la causa di queste scelte alla carriera che cannibalizza tutte le altre priorità. C’è, invece, chi ipotizza che tutta la questione ruoti attorno ad un potenziale futuro papà, ancora non presente nelle vite di queste donne.

Il ricercatore Kylie Baldwin della De Montfort University, a Leicester in Gran Bretagna, ha condotto un’indagine su 31 donne che hanno congelato i propri ovuli. La ricerca ha evidenziato come nessuna di loro lo avesse fatto per dedicarsi di più al proprio lavoro e posticipare senza troppi pensieri il momento della gravidanza. Tutte le donne coinvolte, incluse quelle che avevano un partner, avevano dichiarato di essere in attesa di incontrare il compagno giusto, un uomo che potesse incarnare il papà ideale per i loro figli.

Link: lifesitenews.com

Leggi l’articolo sul sito del Netherlands Cancer Institute

logo myivflab newsportalok

Follow us on

EDITORE

Rea Multimedia Srl
Partita IVA: 13539971005

myivflab.eu

testata registrata presso il tribunale di Roma n°183/2015 del 20 ottobre 2015
direttore responsabile: Carlo Falciola

Provider

Ergonet Srl
Via G. Contadini, 18
01027 Montefiascone (VT)

Webmaster

Coopera Srls
www.coopera.company

              

@2016 Myivflab.eu - credits: coopera.company web design & communication strategies